Rilevatore portatile di microspie analogiche, GSM, UMTS, Wifi, Bluetooth fino a 3,3 GHz
Solo un concentrato di tecnologia e di esperienza ha permesso realizzare questo strumento portatile in grado di rilevare la maggior parte delle minacce radio attualmente esistenti. Sembra impossibile che in un apparecchio grande quanto un radiocomando ci possa stare un rilevatore di microspie professionale con copertura delle frequenze fino a 3300MHz. L’apparecchio infatti non necessita nemmeno di antenne aggiuntive esterne, eppure riceve con ottima sensibilità le frequenze VHF, UHF, le GSM e UMTS, le bluetooth e il WIFI.
L’RF3300 è stato pensato per il professionista o per il manager che necessita di eseguire in modo rapido e discreto la bonifica dei locali sospetti senza lasciare dubbi all’utilizzatore e senza difficili impostazioni e regolazioni.
Pur disponendo infatti di caratteristiche tecniche paragonabili a quelle di strumenti molto più ingombranti e costosi, il rilevatore è in grado di fare un analisi rapida e completa di tutte le frequenze presenti nell’ambiente (SWEEP) e se conosciute, di discriminarle suddividendole per tipologia, mostrando sul display la frequenza rilevata in MHz e il valore della potenza in dB. I segnali potranno anche essere ascoltati singolarmente semplicemente selezionandoli.
La ricerca avviene effettuando una scansione continua dello spettro di frequenza e il ciclo di scansione è di soli 1,5 secondi.
Il rilevatore potrà essere utilizzato in varie modalità operative, quindi oltre alla modalità SWEEP sopra descritta, si potrà attivare la funzione GUARD che, dopo aver analizzato i livelli di onde radio presenti, rileva le variazioni delle stesse, se superiori alla soglia impostata, segnalandole sul display o la funzione DIFFERENCE che è in grado di memorizzare i valori radio rilevati in una stanza e di segnalare immediatamente se avviene una variazione.
Il menu di configurazione permette di impostare le frequenze da ricercare, le soglie di allarme, il timer, il volume dell’audio e molto altro ancora. Il rilevatore viene alimentato da una batteria litio che permette circa 3 ore di funzionamento. Per un utilizzo prolungato, è possibile collegarlo all’adattatore di rete o ad una porta USB attiva.
Gamma di frequenza rilevate e modulazioni: da MHz 50Mhz a 3300 MHz AM, FM, Pm, PFK, FSK
Bande di frequenza selezionabili: Analogico, GSM (900 / 1800), UMTS (3G) CDMA(450 ) DECT, Bluetooth, Wi-Fi, 2.4 GHz.
Sensibilità tipica: 70mV/m
Range dinamico: Superiore a 50 dB
Larghezza di banda: 10Mhz
Tempi di scansione ciclo completo: <1,5 sec.
Numero massimo di registrazioni: 200
Batteria ricaricabile: 3.6 V litio – autonomia 4/12 ore in modo GUARD, 3ore negli altri modi
Display: OLED a colori da 128×64 pixel
Peso: 35 gr.
Dimensioni: 77x43x18 mm
Per qualsiasi richiesta, preventivi personalizzati o consulenza contattaci.